I VOSTRI RACCONTI
24 Giugno 2024
Grazie al tuo supporto sono crescita e sto realizzando il mio sogno, mi hai chiarito il mio compito.
Sapevo di essere venuta qui per fare qualcosa di importante ma prima di conoscerti non sapevo come farlo.
Siamo tutti parte di un progetto molto più grande e grazie ai tuoi insegnamenti posso fare la mia parte.
Il Reiki è il mio sostegno, la mia guida, ma se non fosse stato per te non avrei mai imparato come dare amore a tutto ciò che ci circonda e a tutti gli esseri viventi.
Dal più profondo del mio cuore, grazie!
L.
20 Giugno 2024
Buon pomeriggio Pio, sono stata da te per una seduta Reiki qualche mese fa.
A distanza di tempo riesco a sorprendermi del potere di questa pratica. Ho scoperto di riuscire a gestire delle situazioni dopo qualche giorno dalla seduta, ma cosa più sorprendente è l'aver sentito un legame oggi dopo essere riuscita a gestire una situazione di dolore fisico dovuto alla mia patologia.
Insomma, è stata immediata la sensazione di legame a quanto percepito durante la seduta e quanto percepito oggi mentre controllavo il dolore fisico sottraendomi all'assunzione dell'ennesimo antidolorifico che in questi giorni sto assumendo per il dolore.
Come dicevi tu, mi sorprenderò di cose che neanche immaginavo possibili ... Oggi per me, a piccoli passi, possibili di nuovo.
C.
20 Aprile 2024
Ho fatto un’operazione di ernia inguinale ieri alle 17,00 e sono ritornato a casa alle 10 del mattino del giorno dopo.
Dopo l’operazione, esattamente dopo due ore, ho iniziato a trattarmi con il Reiki e al termine del trattamento sono rimasto per due ore con le mani sulla ferita.
Quanto il medico al mattino ha tolto la benda per cambiarla è rimasto sorpreso poiché la ferita si era già chiusa.
Credere o meno nel Reiki??
Bisogna solo sperimentare e rendersi conto del potere di questa energia e delle nostre enormi potenzialità!!
Grazie!!!
R.
12 Febbraio 2024
Grazie, è stato un piacere incontrarti come persona, straordinaria, empatica, di profonda umanità e come maestro spirituale. Ho scoperto un nuovo mondo fatto di ricordi, emozioni, di relazioni che attraverso la visualizzazione ci consentono di staccarci, momentaneamente dal terreno e farci approdare in un mondo (di sotto, di mezzo e di sopra) che ci collega all'anima profonda. Un modo per conoscere meglio noi stessi e gli altri che lo desiderano. Un modo per cercare e trovare la guarigione sia dell'anima sia del corpo. Si integra e si completa per chi come noi pratica il Reiki. Una bellissima esperienza. Grazie ancora.
G.
19 Novembre 2023
Buongiorno e buona Domenica Maestro!
Voglio ringraziarti per tutto di vero cuore, grazie ai tuoi insegnamenti ed ai tuoi consigli giorno dopo giorno sto diventando una persona migliore e giusta. Grazie al corso Reiki che mi hai permesso di seguire, sto vedendo tanti cambiamenti e sto notando molte più cose. L'energia lavora e sento di essere parte di questo universo.
Le persone trattate si sentono meglio ed io riesco solo a piangere di gioia per questo, era il mio sogno quello di poter aiutare gli altri e far del bene, e grazie soltanto a te oggi posso farlo essendo diventata un canale per l'energia.
Ti sono grata di tutto e ti ringrazio per tutta la pazienza e per l'appoggio che continui a darmi.
Grazie grazie grazie.
Ti auguro una meravigliosa giornata e ti abbraccio.
L.
29 Ottobre 2023
Ciao Pio,
ho passato davvero una bella giornata nella pratica Reiki e non vedevo ľora di rivederti.
Ho vissuto una sensazione molto bella, ho sentito una forte energia nel petto e mi sono sentita più leggera.
Ti ringrazio.
Un abbraccio, a presto
I.
28 Ottobre 2023
Buongiorno Pio, la prima parola che mi viene è grazie per questa bellissima esperienza che mi ha colmato di gioia serenità ed energia. Forse talmente forte che stamattina ero come paralizzata nel letto, piena di dolori mal di gola e vertigini. Ho fatto un trattamento Reiki in realtà in maniera quasi scettica, poi mi sono lasciata andare ed eccomi qua guarita e grata.
E.
28 Ottobre 2023
Ciao Pio buongiorno, anzi namasté.
Con grande sorpresa ho trovato l’email ieri sera e mentre scorrevo gli allegati ho provato una grande gratitudine per questo weekend in un Corso Reiki.
Sono rimasta impressionata dalla tua professionalità, ma anche dalla tua umiltà.
Sono felice di essermi avvicinata al Reiki e di aver trovato un nuovo Maestro.
Sono onorata che sia stata iniziata in questa disciplina da te.
S.
18 Aprile 2023
Volevo ringraziarti per questo incontro cosi intenso!
Spero ci siano altre occasioni come quella di stasera..sei sempre un punto di riferimento ed uno stimolo verso la crescita,grazie.
Un grande abbraccio e al prossimo nostro appuntamento.
L.
20 Marzo 2023
Questi due giorni di Corso sono stati una Magnifica Esperienza.
Ringrazio la Fonte dell'Energia Universale ed i miei "Angeli" che mi hanno condotta da te e al Reiki.
A.
24 Febbraio 2023
Ho appena avuto il mio primo appuntamento ed è stato fantastico! Ho avuto forti dolori e stress, ma ora mi sento molto meglio. Era un posto bellissimo, molto pulito, calmo e professionale. Attendo con ansia il mio prossimo appuntamento!
K.B.
10 Febbraio 2023
Pio è un Maestro a tutti gli effetti. E' una persona in grado di insegnarti, guidarti, ascoltarti e consigliarti. Io mi sono imbattuta in lui e nel Reiki quasi per "caso" - anche se il caso non esiste - e da allora posso dire che la mia vita ha assunto tutto un altro significato. Per me il Centro Tao adesso è un'altra casa ed ogni corso che Pio propone è un percorso di crescita personale. Non potrei immaginare di meglio -)
A.
27 Gennaio 2023
Ho ricevuto un trattamento reiki dal maestro Pio e...può sembrare banale ma la verità è che appena si entra in contatto con lui non ci si sente invasi o protagonisti di chissà quale rituale magico, semplicemente la mente e il cuore iniziano a venire fuori e il puzzle inizia a comporsi. Ritornerò!
C.
13 Dicembre 2022
Ciao! E' passato giusto un mese dal nostro ultimo incontro... è stato un mese molto forte...in cui ho avuto più fiducia ed ottimismo verso le relazioni.
Vorrei chiederti di fissare un'altro incontro.
Sono curiosa di scoprire su cosa andrò a "lavorare" e guarire prossimamente.. anche se sento ancora importante per me in questo momento l'ottimismo.
Ma c'è ancora qualcosa di più profondo da sistemare!
P.
12 Dicembre 2022
Volevo ancora ringraziarti per tutto quello che mi hai donato in questi due giorni di Corso Reiki, mi sento come in un batuffolo di ovatta.
Ho tante emozioni in corso e le sto accogliendo tutte.
N.
28 Novembre 2021
Buon pomeriggio, vorrei ringraziarti per questo vissuto dei giorni scorsi.
Avevi ragione quando dicevi che ho percepito qualcosa nella pancia.
Te ne parlerò da vicino!
Intanto, cerco di lavorare sulla pratica... vedremo!
B.
19 Luglio 2020
Buonasera, grazie veramente di ❤️ per tutto.....un maestro veramente professionale e unico.
E’ stato tutto fantastico, sono veramente onorato di avere un maestro come lei.
Grazie per l'insegnamento dato.
D.
29 Giugno 2020
Colgo l’occasione per esprimerti i miei ringraziamenti...
Grazie tantissimo per le due bellissime, intense giornate, per la cura e le attenzioni avute in ogni trattamento, per la tua professionalità, la tua gentilezza ed educazione, l’ascolto e la comprensione, per la tua disponibilità a trasmetterci questi insegnamenti.
Grazie 🙏
Devo dirti che sono davvero onorata di aver ricevuto le Iniziazioni al Reiki.
S.
22 Giugno 2020
Buongiorno, già mi mancate!!!
È stato un Corso pazzesco, una delle cose più belle che abbia fatto nella mia vita.
M.
17 Giugno 2020
Buonasera,
vorrei riferirle del nostro precedente contatto e il conseguente approccio con il Reiki.
Come una droga che da principio esalta e poi snatura il nostro naturale equilibrio, rivelando un down direttamente proporzionale all’esaltazione, così la corrente eterica che ha inondato il nostro fiume energetico, in un primo momento ha prodotto benessere, ma, nel fluire, come un’inondazione, ha divelto argini e dighe mettendo a nudo tutti i presidi fisici ed emotivi fino a quel momento sommersi.
Sono diversi giorni che ho mal di testa, ma soprattutto il dolore emotivo mi sta attraversando come una spada sbattendomi in faccia tutto quello che ho ingoiato fino ad oggi.
Forse tutto questo è un bene ed era ora che accadesse.
A presto.
G.
25 Novembre 2019
Sono davvero mega entusiasta!
Non credevo che ci fossero così evidenti effetti e oltretutto così facilmente percepibili, in un Corso Reiki di soli 2 giorni...! Un vero intensivo!!!
Vi ringrazio di cuore!
M.M.
25 Novembre 2019
Stanotte ho fatto sogni molto luminosi.... stiamo già praticando Reiki (in particolar modo per l’ambiente lavorativo). Ci ha fatto molto piacere “incontrarvi nuovamente in questa vita”..... vi seguiremo con affetto... Un abbraccio di Luce...
C.S.
25 Novembre 2019
Grazie di cuore, siete persone eccezionali, vivere con voi questa esperienza Reiki è stato un onore e un piacere.
S.D.
25 Novembre 2019
Non ho ancora parole per esprimere il mio stato... di grazia. Grazie di cuore!
È stata un’esperienza particolarmente significativa per me.
A presto.
M.S.
19 Giugno 2019
I tuoi insegnamenti sono un dono prezioso che custodisco nella parte più profonda di me.
Mi sento felice come una bambina nel giorno del suo compleanno.
Grazie di cuore, carissimo Pio.
L.
17 Giugno 2019
Vorrei esprimere a parole le meravigliose emozioni che ho vissuto in questi due giorni di Corso Reiki trascorsi insieme a tutti voi, ma non credo che ci siano parole adeguate che riescano a contenere ciò che ho vissuto.
E' stato un onore per me condividere con te Pio e con gli altri questa straordinaria esperienza.
Spero di riabbracciarti presto.
L.N.
8 Aprile 2019
Oggi sono ancora più sicura di aver scelto la scuola giusta, il Maestro che desideravo tanto incontrare e che ha risposto ad alcuni dei tanti miei quesiti. Felice di aver iniziato questa mia nuova vita avendo te come mia guida e i miei preziosi compagni di viaggio. Grazie veramente di cuore ❤. Questi due giorni di Corso Reiki mi hanno finalmente unita alla mia linfa vitale e alla mia armonia.
Posso dire grazie al maestro Pio Montanaro, ad Alessia Maturi per la sua attenzione, l’accoglienza e il supporto, alla Scuola Tao Centro di Ricerca Olistica - Scuola Italiana di Reiki.
N.P.
15 Novembre 2018
Ciao Pio, ti scrivo perché mi fa piacere condividere con te questi 21 giorni passati a fare Reiki ad un gatto ammalato. Un gatto di 10 anni che da poco si è scoperto essere affetto da un linfoma all’intestino.
Vive in un bell'appartamento a Napoli insieme ad altri 8 gatti e i loro 2 genitori bipedi con i quali vivono in simbiosi. Il gatto ammalato è il più anziano di tutti e, in quanto tale, il padrone di casa, il “capo”.
L'ho incontrato per la prima volta nella fase più nera dopo la 1^ chemioterapia. Era disidratato da vomito e diarrea e molto dimagrito. Nel 1° trattamento ha assorbito tantissima energia restando in una condizione di semicoscienza. Il ciclo di 21 giorni è iniziato dopo 4 giorni dal nostro primo incontro.
A seguito già del 1° trattamento, la mamma umana mi comunicava il ripresentarsi dell'appetito nel gatto e l'affievolirsi delle manifestazioni d nausea/vomito/diarrea.
Da quel giorno si può dire che è stato tutto un miglioramento, sia nell’umore che nel fisico (anche lo sguardo è cambiato completamente). In 2 settimane il gatto (che segue anche una cura omeopatica + antibiotica) aveva ripreso peso (quasi 500 grammi) e presentava un super appetito. In generale è stato sempre molto predisposto a farsi trattare; a volte i trattamenti duravano di più, altri giorni meno. Molto spesso mi volgeva proprio lui la pancia per farsi trattare in quel punto. Il mentale è qualcosa di molto forte per lui, che non sempre tollerava..spesso appena tracciato il 2° simbolo scattava e andava via, quindi non sempre l’ho effettuato.
Tutto questo fino alla 2^ chemioterapia. Abbiamo capito che il momento più nero dopo la terapia si manifesta x lui dopo una settimana circa. Anche dopo la 2^ chemioterapia, si sono presentati nausea/vomito/diarrea che lo hanno portato a perdere quasi tutto il peso preso in 2 settimane, ma nel complesso, a detta anche della padrona, la reazione del gatto è stata molto migliore rispetto alla 1^ volta.
Ora, per i veterinari la maggior parte dei gatti non arriva alla 3^ chemioterapia.
Intanto, oggi ho concluso il 21° trattamento. Lui è nuovamente in fase di ripresa, mangia ed ha un occhio molto presente. Il gatto dovrà fare chemioterapia x un intero anno. Con la padrona sono rimasta d'accordo che, come anche suggerito da te, dalla settimana prossima iniziamo un ciclo di 3 giorni a settimana e così via.
Questa è l’esperienza fatta fino ad ora! Per me sono stati dei giorni molto belli, sia dal punto di vista della condivisione umana che dal punto di vista di esperienza Reiki vera e propria.
Non credo sia un caso che questa cosa che è successa grazie a te, aveva come “paziente” un gatto e di certo non è un caso che la sua mamma umana fosse una wedding planner (i matrimoni ritornano nella mia vita) con la quale c’è stata anche già l'occasione d iniziare un piccolissima collaborazione. Portare il Reiki in una casa che non ne è a conoscenza ha fatto riscoprire a me in primis l’enorme energia che si cela dietro tutto questo, e non credo sia un caso che mi sia successo adesso. E anche di questo non posso che essertene riconoscente. Quindi grazie per questa opportunità che mi hai dato, perché è stata ed è tuttora per me un’infinita fonte di conoscenza.
A.
19 Ottobre 2018
Voglio ancora una volta fare i miei complimenti al miglior Maestro di Reiki. Dopo il suo insegnamento di oggi, posso ritenermi soddisfatta. Sappi che non smetterei mai di ascoltarti, grazie ancora! NAMESTÈ
M.S.
10 Febbraio 2018
Buonasera Pio,
sono molto contenta ed emozionata. E' bella questa sensazione perché niente nella vita e' scontato, che grande insegnamento questo!
La mia scelta di iniziare questo percorso è, come ti accennavo al telefono ieri, dettata dal desiderio e dall'esigenza di apportare guarigione nella mia vita che può accadere solo guarendo gli altri attraverso il servizio al prossimo!
Sento in qualche modo che questo percorso e' il mio tassello mancante, senza il quale non sarò mai davvero completa!
Sento di dover contribuire nel portare luce in questo mondo come canale, esattamente come un prisma che riflette i colori se attraversato da un raggio di sole e come strumento nelle mani di un qualcosa che e' tanto grande e immenso da non essere nemmeno immaginabile!
Grazie per l'opportunità che mi stai dando e per l'infinita pazienza che hai con me.
Ti abbraccio.
M.
13 Settembre 2017
Grazie Pio !
Sei stato esaustivo e pacificatore.
Mentre leggevo le tue informazioni, soprattutto quelle legate al significato intrinseco dei simboli,
dentro il plesso solare e il chakra del cuore, avvertivo un profondo senso di benessere e forza.
Un'esperienza emozionante, nuova !
Grazie per gli allegati e le delucidazioni sul cammino per il terzo Livello.
Ti aggiornerò su ogni cosa.
Per me, conoscerti, è un onore e una benedizione.
Ci vedremo presto.
G.
28 Gennaio 2017
Magico maestro
il tuo soffio vitale
ha aperto i canali
ha risvegliato l'energia
diffondendo pace salute armonia.
Ora e sempre
tu sei in noi e con noi.
Le tue parole guidano i nostri gesti
i tuoi insegnamenti orientano il nostro agire
i tuoi occhi profondi attivano magiche sinergie
delineando misteriosi percorsi.
Ora continuiamo il cammino
vicini anche da lontano
viaggiando oltre i limiti e i confini spazio temporali.
Grazie di esserci.
Ringraziamo l'universo che ci ha donato la possibilità di averti come guida.
A.
19 Luglio 2016
Ciao Pio, ho limitato in questi giorni di chiamarti volutamente poiché volevo interiorizzare tutte le informazioni, gli stati d'animo, i pensieri che si sono accavallati nella mia mente prima di scriverti di nuovo. È passato circa un mese dal seminario di Reiki e avrei bisogno di fare il punto su questa nuova situazione, quindi scusami se sarò un po' prolisso......
È normale che esattamente ad un mese di distanza per la precisione domenica scorsa abbia avuto un auto trattamento "speciale"? Mi spiego. Domenica pomeriggio ho fatto un auto trattamento come faccio sempre ormai da un mese, mi ero anche addormentato con le mani sul cuore, ma ad un certo punto sono stato risvegliato da una corrente, passami il termine, che mi attraversava tutto il corpo. Ho perso la nozione del tempo, ma è durata sicuramente più di un ora. Mi ha fatto tremare senza muovermi. Io ero fermo immobile ma era come nuotare in un onda. Oltre a questo ho avuto visione di un panorama bellissimo. Il mio paradiso ideale: spiaggia finissima, mare calmo, mia moglie sorridente al mio fianco, e poi un Aquila che mi sfrecciava davanti a bassa quota e d'improvviso impennava verso l'alto perdendosi in volteggi e acrobazie. E io non ero più spettatore, io ero l'Aquila e come un pensiero, ma più forte, più nitido, una voce quasi che mi sussurrava " fino ad ora hai volato basso, adesso...." E atterravo su un veliero che prendeva il largo con altra gente che come me faceva parte di un gruppo ristretto, persone che erano fino ad un attimo prima fuori dalla mia portata.
Bello vero?
Nella mia vita, credo di essere arrivato ad un punto di non ritorno, che sicuramente è un bene per me.
In questi giorni mi è capitata una frase di un autore, Neale Donald Walsch, che dice" quando pensi che la tua vita stia andando in pezzi, forse, è la prima volta che sta andando a posto.." .
Mi farebbe piacere che la "visione" che ho avuto fosse una premonizione e che nel mio futuro ci fosse veramente " il volo spericolato e spettacolare di un Aquila reale......"
Ti auguro tanta Pace.
L.
18 Giugno 2016
Ciao Pio, volevo condividere con te il mio secondo trattamento a quella mia amica, che ha problemi con la figlia. Appena le ho appoggiato le mani sugli occhi ho percepito e visto un intenso calore come fuoco e l'energia fluire liberamente nel mio corpo e passare a lei attraverso le mie mani.
Istintivamente ho alzato leggermente le mie mani, percepivo che il contatto diretto sarebbe stato troppo intenso per lei. Lei nuovamente ha pianto ed io, finito il trattamento frontale, visto che stava singhiozzando, le ho lasciato qualche attimo per tranquillizzarsi prima di farla girare, poi tutto è filato liscio. Quando si è alzata mi ha detto "avevi le mani che sembravano fatte di fuoco e mi sono sentita percorrere da questo fuoco in tutto il mio corpo. Era bello, ma non riuscivo a sopportare l'intensità del calore. Poi si è leggermente placata questa sensazione".
Non le ho detto che avevo leggermente sollevato le mie mani, lei le ha sempre sentite sul suo corpo eppoi non era importante che lo sapesse.
Inoltre mi ha detto che si è sentita sopraffare dal dolore. Era cosi forte ed intenso che non pensava di rivivere, come se fosse accaduto in quel momento, la morte del padre avvenuta 33 anni fa.
Io non ho fatto commenti e ho lasciato che continuasse a parlare.
Poco fa mi ha chiamato per dirmi che si sente rilassata e per ringraziarmi.
Credimi Pio, sono io che la devo ringraziare. Per quello che ho fatto e per quella sensazione che ho provato e visto.
Era come se nel fare il trattamento, l'energia stesse guarendo anche me. Quando la trattavo oltre a percepire l'energia che fluiva dentro di me, sentivo non solo rilassamento e serenità, ma una gioia immensa che tuttora persiste.
Questa mia amica mi ha detto che il mio viso ed il mio corpo le sembravano avvolti da una luce che rifletteva tanta gioia. Oggi mi sento piena di gioia e volevo condividerla con te!
Grazie per tutto quello che mi hai insegnato e per la tua disponibilità.
Tutto quello che sto vivendo e riscoprendo lo devo ai tuoi insegnamenti e suggerimenti.
Grazie con tutto il cuore.
Paola
6 Aprile 2016
Nella nuova vita in cui mi sento rinascere ogni giorno, sto rivivendo dei momenti bellissimi nei quali ho l'opportunità di fare scelte diverse ... è come se avessi l'opportunità di correggere delle cose ... forse sono momenti che ho sognato e nei quali facevo scelte diverse che non mi convincevano ... è bellissimo, riesco a vivere per quello che desidero .. è come se camminassi dritto verso la luce e l'energia... : )
Grazie!!
20 Marzo 2016
Vi scrivo innanzitutto per ringraziare di tutto il Reiki che mi avete mandato nel tempo e poi per ringraziarvi per una guarigione che ho ricevuto.
Sono andata in ospedale per una visita di controllo e non ho trovato il medico che mi segue di solito e nemmeno un altro che pure mi aveva vista.
Il medico specialista di turno mi ha visitato due volte ed ha riletto la mia documentazione tre volte e poi ha confessato che non sapeva cosa scrivere nella sua relazione perché io non avevo più nessun segno dei problemi refertatati dai suoi colleghi e da quelli che avevano eseguito gli esami.
Era anche molto stupito che io fossi sopravvissuta al cancro che ho avuto qualche anno fa e per il quale mi avete sostenuto moltissimo. Grazie di cuore.
L.
15 Febbraio 2016
Sono davvero felice di averti incontrato e di aver ricevuto da te l'iniziazione al Reiki.
Rifletterò su quanto hai scritto e soprattutto utilizzerò quanto appreso per sciogliere quei nodi che effettivamente riconosco esserci nella mia vita.
Sicuramente ti ricontatterò al più presto perchè ho intenzione di fare quanta più pratica è possibile.
A presto.
T.
15 Febbraio 2016
Grazie per quello che mi hai scritto e grazie ancora per il corso di Reiki. E' stata un'esperienza straordinaria per me, per quello che ho vissuto in quelle ore volate via rapidamente. Le sensazioni di serenità , leggerezza e pace interiore insieme alla grande energia che ho provato non mi hanno lasciato e mi accompagnano anche oggi. E' stato incredibile, ma ho davvero cominciato a sperimentare di non essere sola e di non essere stata abbandonata da chi non c'è più!
Sono davvero felice di averti incontrato e di aver condiviso questa esperienza insieme a un bellissimo gruppo con il quale credo di rincontrarmi ancora. Sono certa che ci rivedremo presto.
Un grande abbraccio.
M.
15 Dicembre 2015
Condivido con piacere la mia esperienza di formazione nel Corso Reiki di primo livello con il maestro Pio Montanaro!
Mi chiamo Pietro Arigò sono nato a Messina ed è lì che ho svolto la formazione!
Ho sentito subito la purezza e l'integrità del Reiki perché si basa su principi universali, diversi dai valori etici e moralisti che variano da paese a paese e da persona a persona!
La sensazione è stata forte perché ho sentito una forte coerenza con chi rappresentava in quei giorni il Reiki ovvero il maestro!
Questo ha permesso di creare un energia dalle frequenze altissime, ed allo stesso tempo vivere un'esperienza unica e speciale, fatta di scoperta, guarigione e formazione!
Essendo uno studioso di fisica quantistica e tematiche di crescita personale e spirituale, oltre che a nuovi strumenti di guarigione sia emotiva che fisica,voglio affermare con assoluta certezza l'integrità e la professionalità del maestro e del Reiki perché mi hanno arricchito notevolmente sia dal punto di vista delle competenze, sia dal punto di vista umano!
Grazie ancora e a presto!
Pietro Arigò
25 Novembre 2015
Ciao Pio...Spesso dopo aver fatto un trattamento di Reiki mi sento in totale Armonia con L'Universo...ed è una sensazione bellissima e intensa e vorrei fare sempre trattamenti!...
Voglio condividere con te questa emozione perché sono sicura che mi comprendi!
M.
23 Novembre 2015
Buongiorno!!!
Quante cose sono cambiate in questi giorni, io sono cambiata in questi giorni. Tanti dolori scomparsi, tanti viaggi da iniziare e la certezza che davvero si può vivere sereni.
È da ieri sera che la mia casa continua a profumare d'incenso e fiori, anche se non ho acceso incenso e non ho fiori. C'è un forte senso di pace.
Senza di te tutto questo non l'avrei potuto sperimentare con questa intensità.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver fatto entrare il Reiki nella mia vita.
Un grande abbraccio.
M.
21 Novembre 2015
Grazie Pio, grazie di tutto!
In un solo giorno è come se io vedessi per la prima volta, tutto mi sembra più limpido, anche quello che fino ad ora con fatica ho cercato di comprendere.
Grazie!!!!
Non vedo l'ora arrivi domani per proseguire il Corso Reiki.
Un abbraccio
F.C.
20 Novembre 2015
Ciao Pio, solo un saluto per dirti che non vedo l'ora di intraprendere da domani un nuovo cammino con il Reiki.
Sai non sei capitato per caso! Era ormai da tempo che io e le mie amiche avevamo il desiderio forte di approcciarci al Reiki. Abbiamo aspettato, poi C. ti ha trovato e tu sei stato scelto, tra altri, come nostro Master perché siamo convinte che bisogna lasciarci guidare dall'istinto.
Tutto ha un senso e tutto si incastra e quando si va nella giusta direzione lo si percepisce con decisione. Quando sei arrivato tu (anche se non ti conoscevamo ancora) abbiamo capito che non dovevamo più aspettare.
Non ti nego che qualche preoccupazione ce l'ho, temo che l'apertura dei chakra domani possa spalancare porte che sono ahimè già aperte, ma sono fiduciosa che il reiki mi aiuterà in questo e che tu saprai guidarmi.
Un abbraccio
F. C.
Ottobre 2015
Ciao Pio,
ad un anno dal mio diploma Reiki di primo livello volevo renderti partecipe dei cambiamenti che ci sono stati nella mia vita.
Ce ne sono stati di 2 tipi: quelli più facili da "raccontare" perché più oggettivi ed evidenti, e quelli invece più difficili, più nascosti, più personali in quanto legati alla visione della vita nel suo termine più ampio, e di me all'interno di questo percorso.
Proverò a descriverli entrambi nelle loro manifestazioni più eclatanti.
Da un punto di vista fisico, la settimana scorsa sono andata dalla ginecologa per la solita visita periodica di controllo dei miei polipi all'utero. Soffro di questa patologia da circa 3 anni e mezzo, ho già subito 2 interventi e a novembre scorso mi erano stati ri-diagnosticati 2 polipi che si è deciso di non ri-operare perchè essendo un'operazione invasiva, e in questo caso la 3, si è preferito tenerli sotto controllo a meno che non fossero aumentati di numero e/o grandezza. Ho detto prima che soffro di questa patologia da circa 3 anni e mezzo, ma forse avrei dovuto scrivere soffrivo, perché quando sono andata a controllo martedì scorso a una dettagliata visita ecografia è risultato che non solo i polipi non sono aumentati, ma anzi sono scomparsi anche quei 2 che mi erano stati diagnosticati l'anno scorso. Mi veniva da piangere. E questa è per me un'esperienza bellissima da condividere, perché il reiki non è magia e richiede impegno e a volte per quanto mi riguarda anche sacrifici, sicuramente l'essere disposti a vedere, a vedersi e se necessario cambiare, non senza difficoltà; però io credo, almeno x me, che ci riporti a sentirci personaggi attivi nella nostra vita. Troppo spesso oggi ci lasciamo trasportare dagli eventi e quasi dimentichiamo di quanto controllo e di quanta volontà in realtà noi possediamo per far sì che arrivino per noi cose belle, a volte bellissime -)
Da un punto di vista più sotterraneo, più nascosto, più interno, posso dire che il Reiki ha modificato la percezione che ho io della realtà, delle cose, nella loro più "banale" quotidianità. Carico di significato cose che prima neppure vedevo, e dalle quali attingo enormi insegnamenti. Le cose che ho intorno m stupiscono, tutto quello che mi succede acquista un valore nuovo. Riesco ad essere più ricettiva e mi sembra di avere una comunicazione più vera con tutto ciò che mi circonda, non solo persone, ma anche la mia casa, il mio lavoro, i luoghi che vivo quotidianamente. e soprattutto sono più GRATA, e questa è una cosa che mi piace moltissimo.
Ci sarebbero altre cose da raccontare, quasi ogni giorno, e so che il mio è un percorso appena iniziato e c'è da tanto ancora su cui lavorare. Ma se i risultati saranno anche lontanamente simili a quelli già avuti, ne vale di certo la pena.
Quindi grazie al reiki, grazie a te Pio e grazie a tutte le persone che condividono questo meraviglioso percorso.
Un abbraccio forte,
A.
Aprile 2015
Caro Pio,
ho aspettato prima di scrivere il feedback perchè stavo pensando ed elaborando i miei passaggi e cambiamenti che ho intensamente vissuto in particolare nei giorni di lavoro REIKI, ma che ancora sento in pieno movimento.
A me sono successe tante di quelle cose che non saprei raccontarle, ma in sostanza anche per me una profonda crescita di consapevolezza e chiarezza interiore nelle mie scelte, nei miei desideri, e anche per quello che ho deciso di escludere ed allontanare definitivamente dalla mia vita ... in buona sostanza una grande serenità che interessa però l'inconscio non semplicemente il quotidiano, e me ne accorgo per la maniera in cui affronto proprio le normali avversità che comunque quasi quotidianamente si presentano nel lavoro, come nelle relazioni, etc.
Credo ci sia ancora da aspettare per vedere cosa può ancora accadere, ma mi piacerebbe appena sarà il momento riprendere e ripetere l'esperienza.
Un caro saluto.
L.
Dicembre 2014
Ciao,
sono appena tornata da un giro in bici e qui ....... tra le 16.30 e le 17.00 il sole tramonta. Non puoi immaginare quanto sia bello a quest'ora osservare il fiume, gli alberi, il sole con i loro colori, e respirare l'aria autunnale che a me piace tanto.
Vorrei tanto poter condividere con te questi paesaggi perché penso tu sia l'unico che possa apprezzarli quanto me, se non meglio!
Proprio per questo voglio ringraziarti perché è grazie a te che riesco ad apprezzare ogni singolo elemento della natura, per quello che è e per quello che trasmette (energia!).
Grazie per avermi insegnato, o meglio, regalato questo sesto senso, che veramente pochi possono capire.
Ti abbraccio forte forte!
R.
Novembre 2014
Ciao Pio,
volevo brevemente ringraziarti per questo weekend appena trascorso con il Corso di Reiki, per l'entusiasmo e l'amore con cui rendi partecipe chiunque, di quello che fai.
E soprattutto perché, personalmente, da quando ho avuto l'opportunità di avvicinarmi a questa disciplina, mi sento più felice della mia vita e questo è sicuramente dovuto anche alla fortuna di aver incontrato in questo percorso una persona come te.
Un abbraccio forte,
Con affetto,
A.
Luglio 2014
Devo dire che il trattamento alla Tao Scuola Italiana Reiki mi ha fatto proprio bene... Non vedo l'ora di fare la seconda seduta e di lasciare andare via tutte le negatività e trovare un equilibrio mentale e fisico...
F.
Giugno 2014
Caro Pio,
oggi pomeriggio un'amica mi ha raccontato che era venuta da te e mentre mi descriveva il trattamento che aveva ricevuto da te ho avuto una visione molto bella di te: eri immerso e avvolto dalla luce; subito mi è giunta questa frase "Pio Sta lavorando con e nella Luce Cristica"; non ho compreso bene il significato di questa frase, ma ho avvertito che si tratta dell'essenza di ciò che noi chiamiamo REIKI. Ho sentito che era importante comunicartelo, perché per te avrebbe avuto un senso.
un abbraccio fortissimo
M.
Maggio 2014
Caro Pio,
volevo raccontarti le sensazioni che ho vissuto dopo aver parlato ieri della Maratona Reiki con te. Non sapevo che la Maratona facesse parte del metodo di insegnamento e di guarigione di USUI e così, dopo le tue spiegazioni, ho cominciato a fare anche delle ricerche su internet. Man mano che leggevo e mi documentavo sentivo nascere dentro di me una sensazione sempre più forte di gioia e di Amore e la presenza forte del Maestro Usui, come se un pezzo di puzzle che mi mancava fosse stato inserito nella mia parte energetica. Ad un certo punto ho cominciato a sentire nel mio pensiero la recita dei 5 Principi Reiki, senza la mia volontà!
Tutto questo è coninuato fino a tarda sera con sensazioni commoventi ed ho avvertito una grande gioia anche nell'organizzare questa Maratona di Cassino insieme a te. Le sensazioni si susseguivano fino a sentire ad un certo punto la presenza dell'Energia con tutto il suo Amore e la sua autorità che con dolcezza mi chiedeva UNIONE e che era stanca di nascondersi e di dover attendere ancora la sua manifestazione!!
E' sempre meraviglioso vivere questi momenti di comunione con il Divino e sono felice del mio percorso Spirituale insieme a Te!!
Ci sentiamo presto. U.
^^^^^^^^^^^
Ciao caro Pio,
anche per me è stata un'esperienza molto emozionante. Sento ancora l'Energia vivere in me e mi sento ancora unito incredibilmente a tutto il Gruppo. E' come se fossimo tenuti insieme da fili di Energia invisibili. A volte ho avuto la sensazione che anche le persone che non avevano Reiki, nel riceverlo, venissero in qualche modo attivate. La tua presenza poi è stata straordinaria, sia durante l'incontro, sia dopo a cena. I ragazzi mi hanno espresso grande ammirazione nei tuoi confronti soprattutto per l'Amicizia e la semplicità che hai dimostrato nello stare con noi. E' questo che secondo me fa grande un Maestro.! E tu lo sei, per quanto mi riguarda.
Quello che ho vissuto con la mia ragazza poi è stato qualcosa di veramente ultraterreno per come l'ho sentito interiormente. Sentivo e vedevo l'Energia che ricollegava parti spezzate della nostra vita di coppia, proprio come un saldatore ripara due parti separate, e tu hai fatto da tramite. Ti ringrazio di Cuore per questo.
Sento di voler continuare a tenere in vita insieme a Te ed alla mia ragazza questa Energia che abbiamo ricevuto e che possiamo ancora continuare a donare per il bene di tutti.
Ti chiamo in questi giorni per parlare della organizzazione di una Maratona Reiki che io e la mia ragazza vorremmo fare nel mese di Maggio.
Ti abbraccio e a presto!
R.
Novembre 2013
Ciao Pio,
volevo raccontarti una cosa: 2 giorni fa ho fatto un po' di meditazione (cosa che sto cercando di fare come avevo detto anche a te appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo)..volevo andare a sistemare un po' quel giardino segreto di cui abbiamo parlato insieme. Mi sono ritrovata invece nella vecchia casa dove abitavo con i miei genitori e i miei fratelli e dove ho vissuto fino a 13 anni fa.
Per la prima volta in maniera fortissima sono riuscita a viaggiare in un altro posto completamente. Ero lì, non avevo nè caldo nè freddo e sentivo i miei occhi che si agitavano dietro le palpebre perché guardavano, guardavano tutto, si dipanava tutto intorno a me in un modo assurdo, ti giuro come se fossi stata lì in una visita guidata. Mi giravo e vedevo le cose attorno a me (anche come erano cambiate nel corso degli anni, nei vari "arredamenti" della casa), riuscivo a toccare le cose, a sentire di cosa era fatto il davanzale della finestra, a sentire una mattonella rotta sotto il piede coperta da un tappeto rosso oppure il rivestimento della cucina fatto d tante "bolle", il vetro rotto nell'angolo della scrivania dove studiavo, il punto in cui la porta faceva attrito con il pavimento chiudendosi...e ho viaggiato così per una serie d stanze...mi sono rivista intenta a giocare con un divanetto di vimini dove sedevo mentre mangiavo quando ero piccola, ho visto il gatto della vicina che si era perso sul tetto, ho sentito gli odori di 2 ripostigli che avevamo in casa, così distinti tra loro...
Quando sono "tornata" qui ho avvertito un freddo indescrivibile...ma ero eccitata, euforica.. come ti ho detto l'ultima volta che ci siamo visti, io ho difficoltà a focalizzarmi sui ricordi passati.. le mie memorie partono dall'adolescenza e comunque anche di quel periodo non sono mai così vivide.. sono corsa da mia madre a raccontarle quello che avevo visto.. e abbiamo riso insieme su tutte le cose di cui chiedevo conferma.. alcune cose non le ricordava nemmeno lei...
Sn 2 giorni che non penso ad altro e non vedo l'ora di "tornare" là.. sperando di riuscire a compiere un altro viaggio così.
E oggi ho letto una cosa: "è tempo che tu smetta di cercare fuori di te tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa".
Forse è un po' quello che sono riuscita a fare l'altro giorno.
Non so se sarò in grado di riuscirci ancora, anche se spero proprio di si. Per me è stato un piccolo miracolo. E volevo ringraziarti per questo piccolo miracolo, perché è grazie ai percorsi che facciamo insieme che oggi posso raccontare questa piccola, piccolissima storia con il cuore stracolmo d cose.
Quindi grazie d cuore davvero per quello che mi trasmetti e per tutte le indicazioni che mi dai per aiutarmi a trovare la mia strada, la strada che porta a me. :)
Sperando di vederti presto, ti abbraccio e ti auguro una buona giornata.
Ale
------
Caro Pio,
è stata per me la prima volta che ho fatto Reiki a distanza al gruppo.
Durante i trenta minuti del trattamento ho avvertito un'energia crescente nelle mani, che mi procurava un bruciore piacevole, e che non mi consentiva di separarle. Contemporaneamente ha preso spazio nel mio corpo e nel mio spirito un senso di rilassamento e serenità.
Grazie per questa esperienza!
Valeria
-----
Caro Pio,
ieri sera alle 21,00 ho fatto Reiki a distanza al gruppo; come sai lavoro col Reiki ogni giorno, quindi ho iniziato il trattamento con uno spirito molto neutrale e con grande naturalezza, ma appena ho unito le mani ho sentito un'energia fortissima! Il collegamento è stato immediato, devo dire che mi ha colpito la potenza di un'energia cosi forte che si poteva toccare, mi spingeva le mani tra di loro. Contemporaneamente, sentivo l'arrivo di Reiki esattamente al centro del petto; non era una sensazione eterea, ma decisa, forte, continuativa, imponente, come se si potesse toccare.
Emozionante!
Dopo circa 15 minuti tutte queste sensazioni si sono sfumate. Non è la prima volta che ci inviamo Reiki in gruppo a distanza, ma una potenza simile, personalmente, non l'avevo mai sperimentata.
Grazie! Marina
Grazie al tuo supporto sono crescita e sto realizzando il mio sogno, mi hai chiarito il mio compito.
Sapevo di essere venuta qui per fare qualcosa di importante ma prima di conoscerti non sapevo come farlo.
Siamo tutti parte di un progetto molto più grande e grazie ai tuoi insegnamenti posso fare la mia parte.
Il Reiki è il mio sostegno, la mia guida, ma se non fosse stato per te non avrei mai imparato come dare amore a tutto ciò che ci circonda e a tutti gli esseri viventi.
Dal più profondo del mio cuore, grazie!
L.
20 Giugno 2024
Buon pomeriggio Pio, sono stata da te per una seduta Reiki qualche mese fa.
A distanza di tempo riesco a sorprendermi del potere di questa pratica. Ho scoperto di riuscire a gestire delle situazioni dopo qualche giorno dalla seduta, ma cosa più sorprendente è l'aver sentito un legame oggi dopo essere riuscita a gestire una situazione di dolore fisico dovuto alla mia patologia.
Insomma, è stata immediata la sensazione di legame a quanto percepito durante la seduta e quanto percepito oggi mentre controllavo il dolore fisico sottraendomi all'assunzione dell'ennesimo antidolorifico che in questi giorni sto assumendo per il dolore.
Come dicevi tu, mi sorprenderò di cose che neanche immaginavo possibili ... Oggi per me, a piccoli passi, possibili di nuovo.
C.
20 Aprile 2024
Ho fatto un’operazione di ernia inguinale ieri alle 17,00 e sono ritornato a casa alle 10 del mattino del giorno dopo.
Dopo l’operazione, esattamente dopo due ore, ho iniziato a trattarmi con il Reiki e al termine del trattamento sono rimasto per due ore con le mani sulla ferita.
Quanto il medico al mattino ha tolto la benda per cambiarla è rimasto sorpreso poiché la ferita si era già chiusa.
Credere o meno nel Reiki??
Bisogna solo sperimentare e rendersi conto del potere di questa energia e delle nostre enormi potenzialità!!
Grazie!!!
R.
12 Febbraio 2024
Grazie, è stato un piacere incontrarti come persona, straordinaria, empatica, di profonda umanità e come maestro spirituale. Ho scoperto un nuovo mondo fatto di ricordi, emozioni, di relazioni che attraverso la visualizzazione ci consentono di staccarci, momentaneamente dal terreno e farci approdare in un mondo (di sotto, di mezzo e di sopra) che ci collega all'anima profonda. Un modo per conoscere meglio noi stessi e gli altri che lo desiderano. Un modo per cercare e trovare la guarigione sia dell'anima sia del corpo. Si integra e si completa per chi come noi pratica il Reiki. Una bellissima esperienza. Grazie ancora.
G.
19 Novembre 2023
Buongiorno e buona Domenica Maestro!
Voglio ringraziarti per tutto di vero cuore, grazie ai tuoi insegnamenti ed ai tuoi consigli giorno dopo giorno sto diventando una persona migliore e giusta. Grazie al corso Reiki che mi hai permesso di seguire, sto vedendo tanti cambiamenti e sto notando molte più cose. L'energia lavora e sento di essere parte di questo universo.
Le persone trattate si sentono meglio ed io riesco solo a piangere di gioia per questo, era il mio sogno quello di poter aiutare gli altri e far del bene, e grazie soltanto a te oggi posso farlo essendo diventata un canale per l'energia.
Ti sono grata di tutto e ti ringrazio per tutta la pazienza e per l'appoggio che continui a darmi.
Grazie grazie grazie.
Ti auguro una meravigliosa giornata e ti abbraccio.
L.
29 Ottobre 2023
Ciao Pio,
ho passato davvero una bella giornata nella pratica Reiki e non vedevo ľora di rivederti.
Ho vissuto una sensazione molto bella, ho sentito una forte energia nel petto e mi sono sentita più leggera.
Ti ringrazio.
Un abbraccio, a presto
I.
28 Ottobre 2023
Buongiorno Pio, la prima parola che mi viene è grazie per questa bellissima esperienza che mi ha colmato di gioia serenità ed energia. Forse talmente forte che stamattina ero come paralizzata nel letto, piena di dolori mal di gola e vertigini. Ho fatto un trattamento Reiki in realtà in maniera quasi scettica, poi mi sono lasciata andare ed eccomi qua guarita e grata.
E.
28 Ottobre 2023
Ciao Pio buongiorno, anzi namasté.
Con grande sorpresa ho trovato l’email ieri sera e mentre scorrevo gli allegati ho provato una grande gratitudine per questo weekend in un Corso Reiki.
Sono rimasta impressionata dalla tua professionalità, ma anche dalla tua umiltà.
Sono felice di essermi avvicinata al Reiki e di aver trovato un nuovo Maestro.
Sono onorata che sia stata iniziata in questa disciplina da te.
S.
18 Aprile 2023
Volevo ringraziarti per questo incontro cosi intenso!
Spero ci siano altre occasioni come quella di stasera..sei sempre un punto di riferimento ed uno stimolo verso la crescita,grazie.
Un grande abbraccio e al prossimo nostro appuntamento.
L.
20 Marzo 2023
Questi due giorni di Corso sono stati una Magnifica Esperienza.
Ringrazio la Fonte dell'Energia Universale ed i miei "Angeli" che mi hanno condotta da te e al Reiki.
A.
24 Febbraio 2023
Ho appena avuto il mio primo appuntamento ed è stato fantastico! Ho avuto forti dolori e stress, ma ora mi sento molto meglio. Era un posto bellissimo, molto pulito, calmo e professionale. Attendo con ansia il mio prossimo appuntamento!
K.B.
10 Febbraio 2023
Pio è un Maestro a tutti gli effetti. E' una persona in grado di insegnarti, guidarti, ascoltarti e consigliarti. Io mi sono imbattuta in lui e nel Reiki quasi per "caso" - anche se il caso non esiste - e da allora posso dire che la mia vita ha assunto tutto un altro significato. Per me il Centro Tao adesso è un'altra casa ed ogni corso che Pio propone è un percorso di crescita personale. Non potrei immaginare di meglio -)
A.
27 Gennaio 2023
Ho ricevuto un trattamento reiki dal maestro Pio e...può sembrare banale ma la verità è che appena si entra in contatto con lui non ci si sente invasi o protagonisti di chissà quale rituale magico, semplicemente la mente e il cuore iniziano a venire fuori e il puzzle inizia a comporsi. Ritornerò!
C.
13 Dicembre 2022
Ciao! E' passato giusto un mese dal nostro ultimo incontro... è stato un mese molto forte...in cui ho avuto più fiducia ed ottimismo verso le relazioni.
Vorrei chiederti di fissare un'altro incontro.
Sono curiosa di scoprire su cosa andrò a "lavorare" e guarire prossimamente.. anche se sento ancora importante per me in questo momento l'ottimismo.
Ma c'è ancora qualcosa di più profondo da sistemare!
P.
12 Dicembre 2022
Volevo ancora ringraziarti per tutto quello che mi hai donato in questi due giorni di Corso Reiki, mi sento come in un batuffolo di ovatta.
Ho tante emozioni in corso e le sto accogliendo tutte.
N.
28 Novembre 2021
Buon pomeriggio, vorrei ringraziarti per questo vissuto dei giorni scorsi.
Avevi ragione quando dicevi che ho percepito qualcosa nella pancia.
Te ne parlerò da vicino!
Intanto, cerco di lavorare sulla pratica... vedremo!
B.
19 Luglio 2020
Buonasera, grazie veramente di ❤️ per tutto.....un maestro veramente professionale e unico.
E’ stato tutto fantastico, sono veramente onorato di avere un maestro come lei.
Grazie per l'insegnamento dato.
D.
29 Giugno 2020
Colgo l’occasione per esprimerti i miei ringraziamenti...
Grazie tantissimo per le due bellissime, intense giornate, per la cura e le attenzioni avute in ogni trattamento, per la tua professionalità, la tua gentilezza ed educazione, l’ascolto e la comprensione, per la tua disponibilità a trasmetterci questi insegnamenti.
Grazie 🙏
Devo dirti che sono davvero onorata di aver ricevuto le Iniziazioni al Reiki.
S.
22 Giugno 2020
Buongiorno, già mi mancate!!!
È stato un Corso pazzesco, una delle cose più belle che abbia fatto nella mia vita.
M.
17 Giugno 2020
Buonasera,
vorrei riferirle del nostro precedente contatto e il conseguente approccio con il Reiki.
Come una droga che da principio esalta e poi snatura il nostro naturale equilibrio, rivelando un down direttamente proporzionale all’esaltazione, così la corrente eterica che ha inondato il nostro fiume energetico, in un primo momento ha prodotto benessere, ma, nel fluire, come un’inondazione, ha divelto argini e dighe mettendo a nudo tutti i presidi fisici ed emotivi fino a quel momento sommersi.
Sono diversi giorni che ho mal di testa, ma soprattutto il dolore emotivo mi sta attraversando come una spada sbattendomi in faccia tutto quello che ho ingoiato fino ad oggi.
Forse tutto questo è un bene ed era ora che accadesse.
A presto.
G.
25 Novembre 2019
Sono davvero mega entusiasta!
Non credevo che ci fossero così evidenti effetti e oltretutto così facilmente percepibili, in un Corso Reiki di soli 2 giorni...! Un vero intensivo!!!
Vi ringrazio di cuore!
M.M.
25 Novembre 2019
Stanotte ho fatto sogni molto luminosi.... stiamo già praticando Reiki (in particolar modo per l’ambiente lavorativo). Ci ha fatto molto piacere “incontrarvi nuovamente in questa vita”..... vi seguiremo con affetto... Un abbraccio di Luce...
C.S.
25 Novembre 2019
Grazie di cuore, siete persone eccezionali, vivere con voi questa esperienza Reiki è stato un onore e un piacere.
S.D.
25 Novembre 2019
Non ho ancora parole per esprimere il mio stato... di grazia. Grazie di cuore!
È stata un’esperienza particolarmente significativa per me.
A presto.
M.S.
19 Giugno 2019
I tuoi insegnamenti sono un dono prezioso che custodisco nella parte più profonda di me.
Mi sento felice come una bambina nel giorno del suo compleanno.
Grazie di cuore, carissimo Pio.
L.
17 Giugno 2019
Vorrei esprimere a parole le meravigliose emozioni che ho vissuto in questi due giorni di Corso Reiki trascorsi insieme a tutti voi, ma non credo che ci siano parole adeguate che riescano a contenere ciò che ho vissuto.
E' stato un onore per me condividere con te Pio e con gli altri questa straordinaria esperienza.
Spero di riabbracciarti presto.
L.N.
8 Aprile 2019
Oggi sono ancora più sicura di aver scelto la scuola giusta, il Maestro che desideravo tanto incontrare e che ha risposto ad alcuni dei tanti miei quesiti. Felice di aver iniziato questa mia nuova vita avendo te come mia guida e i miei preziosi compagni di viaggio. Grazie veramente di cuore ❤. Questi due giorni di Corso Reiki mi hanno finalmente unita alla mia linfa vitale e alla mia armonia.
Posso dire grazie al maestro Pio Montanaro, ad Alessia Maturi per la sua attenzione, l’accoglienza e il supporto, alla Scuola Tao Centro di Ricerca Olistica - Scuola Italiana di Reiki.
N.P.
15 Novembre 2018
Ciao Pio, ti scrivo perché mi fa piacere condividere con te questi 21 giorni passati a fare Reiki ad un gatto ammalato. Un gatto di 10 anni che da poco si è scoperto essere affetto da un linfoma all’intestino.
Vive in un bell'appartamento a Napoli insieme ad altri 8 gatti e i loro 2 genitori bipedi con i quali vivono in simbiosi. Il gatto ammalato è il più anziano di tutti e, in quanto tale, il padrone di casa, il “capo”.
L'ho incontrato per la prima volta nella fase più nera dopo la 1^ chemioterapia. Era disidratato da vomito e diarrea e molto dimagrito. Nel 1° trattamento ha assorbito tantissima energia restando in una condizione di semicoscienza. Il ciclo di 21 giorni è iniziato dopo 4 giorni dal nostro primo incontro.
A seguito già del 1° trattamento, la mamma umana mi comunicava il ripresentarsi dell'appetito nel gatto e l'affievolirsi delle manifestazioni d nausea/vomito/diarrea.
Da quel giorno si può dire che è stato tutto un miglioramento, sia nell’umore che nel fisico (anche lo sguardo è cambiato completamente). In 2 settimane il gatto (che segue anche una cura omeopatica + antibiotica) aveva ripreso peso (quasi 500 grammi) e presentava un super appetito. In generale è stato sempre molto predisposto a farsi trattare; a volte i trattamenti duravano di più, altri giorni meno. Molto spesso mi volgeva proprio lui la pancia per farsi trattare in quel punto. Il mentale è qualcosa di molto forte per lui, che non sempre tollerava..spesso appena tracciato il 2° simbolo scattava e andava via, quindi non sempre l’ho effettuato.
Tutto questo fino alla 2^ chemioterapia. Abbiamo capito che il momento più nero dopo la terapia si manifesta x lui dopo una settimana circa. Anche dopo la 2^ chemioterapia, si sono presentati nausea/vomito/diarrea che lo hanno portato a perdere quasi tutto il peso preso in 2 settimane, ma nel complesso, a detta anche della padrona, la reazione del gatto è stata molto migliore rispetto alla 1^ volta.
Ora, per i veterinari la maggior parte dei gatti non arriva alla 3^ chemioterapia.
Intanto, oggi ho concluso il 21° trattamento. Lui è nuovamente in fase di ripresa, mangia ed ha un occhio molto presente. Il gatto dovrà fare chemioterapia x un intero anno. Con la padrona sono rimasta d'accordo che, come anche suggerito da te, dalla settimana prossima iniziamo un ciclo di 3 giorni a settimana e così via.
Questa è l’esperienza fatta fino ad ora! Per me sono stati dei giorni molto belli, sia dal punto di vista della condivisione umana che dal punto di vista di esperienza Reiki vera e propria.
Non credo sia un caso che questa cosa che è successa grazie a te, aveva come “paziente” un gatto e di certo non è un caso che la sua mamma umana fosse una wedding planner (i matrimoni ritornano nella mia vita) con la quale c’è stata anche già l'occasione d iniziare un piccolissima collaborazione. Portare il Reiki in una casa che non ne è a conoscenza ha fatto riscoprire a me in primis l’enorme energia che si cela dietro tutto questo, e non credo sia un caso che mi sia successo adesso. E anche di questo non posso che essertene riconoscente. Quindi grazie per questa opportunità che mi hai dato, perché è stata ed è tuttora per me un’infinita fonte di conoscenza.
A.
19 Ottobre 2018
Voglio ancora una volta fare i miei complimenti al miglior Maestro di Reiki. Dopo il suo insegnamento di oggi, posso ritenermi soddisfatta. Sappi che non smetterei mai di ascoltarti, grazie ancora! NAMESTÈ
M.S.
10 Febbraio 2018
Buonasera Pio,
sono molto contenta ed emozionata. E' bella questa sensazione perché niente nella vita e' scontato, che grande insegnamento questo!
La mia scelta di iniziare questo percorso è, come ti accennavo al telefono ieri, dettata dal desiderio e dall'esigenza di apportare guarigione nella mia vita che può accadere solo guarendo gli altri attraverso il servizio al prossimo!
Sento in qualche modo che questo percorso e' il mio tassello mancante, senza il quale non sarò mai davvero completa!
Sento di dover contribuire nel portare luce in questo mondo come canale, esattamente come un prisma che riflette i colori se attraversato da un raggio di sole e come strumento nelle mani di un qualcosa che e' tanto grande e immenso da non essere nemmeno immaginabile!
Grazie per l'opportunità che mi stai dando e per l'infinita pazienza che hai con me.
Ti abbraccio.
M.
13 Settembre 2017
Grazie Pio !
Sei stato esaustivo e pacificatore.
Mentre leggevo le tue informazioni, soprattutto quelle legate al significato intrinseco dei simboli,
dentro il plesso solare e il chakra del cuore, avvertivo un profondo senso di benessere e forza.
Un'esperienza emozionante, nuova !
Grazie per gli allegati e le delucidazioni sul cammino per il terzo Livello.
Ti aggiornerò su ogni cosa.
Per me, conoscerti, è un onore e una benedizione.
Ci vedremo presto.
G.
28 Gennaio 2017
Magico maestro
il tuo soffio vitale
ha aperto i canali
ha risvegliato l'energia
diffondendo pace salute armonia.
Ora e sempre
tu sei in noi e con noi.
Le tue parole guidano i nostri gesti
i tuoi insegnamenti orientano il nostro agire
i tuoi occhi profondi attivano magiche sinergie
delineando misteriosi percorsi.
Ora continuiamo il cammino
vicini anche da lontano
viaggiando oltre i limiti e i confini spazio temporali.
Grazie di esserci.
Ringraziamo l'universo che ci ha donato la possibilità di averti come guida.
A.
19 Luglio 2016
Ciao Pio, ho limitato in questi giorni di chiamarti volutamente poiché volevo interiorizzare tutte le informazioni, gli stati d'animo, i pensieri che si sono accavallati nella mia mente prima di scriverti di nuovo. È passato circa un mese dal seminario di Reiki e avrei bisogno di fare il punto su questa nuova situazione, quindi scusami se sarò un po' prolisso......
È normale che esattamente ad un mese di distanza per la precisione domenica scorsa abbia avuto un auto trattamento "speciale"? Mi spiego. Domenica pomeriggio ho fatto un auto trattamento come faccio sempre ormai da un mese, mi ero anche addormentato con le mani sul cuore, ma ad un certo punto sono stato risvegliato da una corrente, passami il termine, che mi attraversava tutto il corpo. Ho perso la nozione del tempo, ma è durata sicuramente più di un ora. Mi ha fatto tremare senza muovermi. Io ero fermo immobile ma era come nuotare in un onda. Oltre a questo ho avuto visione di un panorama bellissimo. Il mio paradiso ideale: spiaggia finissima, mare calmo, mia moglie sorridente al mio fianco, e poi un Aquila che mi sfrecciava davanti a bassa quota e d'improvviso impennava verso l'alto perdendosi in volteggi e acrobazie. E io non ero più spettatore, io ero l'Aquila e come un pensiero, ma più forte, più nitido, una voce quasi che mi sussurrava " fino ad ora hai volato basso, adesso...." E atterravo su un veliero che prendeva il largo con altra gente che come me faceva parte di un gruppo ristretto, persone che erano fino ad un attimo prima fuori dalla mia portata.
Bello vero?
Nella mia vita, credo di essere arrivato ad un punto di non ritorno, che sicuramente è un bene per me.
In questi giorni mi è capitata una frase di un autore, Neale Donald Walsch, che dice" quando pensi che la tua vita stia andando in pezzi, forse, è la prima volta che sta andando a posto.." .
Mi farebbe piacere che la "visione" che ho avuto fosse una premonizione e che nel mio futuro ci fosse veramente " il volo spericolato e spettacolare di un Aquila reale......"
Ti auguro tanta Pace.
L.
18 Giugno 2016
Ciao Pio, volevo condividere con te il mio secondo trattamento a quella mia amica, che ha problemi con la figlia. Appena le ho appoggiato le mani sugli occhi ho percepito e visto un intenso calore come fuoco e l'energia fluire liberamente nel mio corpo e passare a lei attraverso le mie mani.
Istintivamente ho alzato leggermente le mie mani, percepivo che il contatto diretto sarebbe stato troppo intenso per lei. Lei nuovamente ha pianto ed io, finito il trattamento frontale, visto che stava singhiozzando, le ho lasciato qualche attimo per tranquillizzarsi prima di farla girare, poi tutto è filato liscio. Quando si è alzata mi ha detto "avevi le mani che sembravano fatte di fuoco e mi sono sentita percorrere da questo fuoco in tutto il mio corpo. Era bello, ma non riuscivo a sopportare l'intensità del calore. Poi si è leggermente placata questa sensazione".
Non le ho detto che avevo leggermente sollevato le mie mani, lei le ha sempre sentite sul suo corpo eppoi non era importante che lo sapesse.
Inoltre mi ha detto che si è sentita sopraffare dal dolore. Era cosi forte ed intenso che non pensava di rivivere, come se fosse accaduto in quel momento, la morte del padre avvenuta 33 anni fa.
Io non ho fatto commenti e ho lasciato che continuasse a parlare.
Poco fa mi ha chiamato per dirmi che si sente rilassata e per ringraziarmi.
Credimi Pio, sono io che la devo ringraziare. Per quello che ho fatto e per quella sensazione che ho provato e visto.
Era come se nel fare il trattamento, l'energia stesse guarendo anche me. Quando la trattavo oltre a percepire l'energia che fluiva dentro di me, sentivo non solo rilassamento e serenità, ma una gioia immensa che tuttora persiste.
Questa mia amica mi ha detto che il mio viso ed il mio corpo le sembravano avvolti da una luce che rifletteva tanta gioia. Oggi mi sento piena di gioia e volevo condividerla con te!
Grazie per tutto quello che mi hai insegnato e per la tua disponibilità.
Tutto quello che sto vivendo e riscoprendo lo devo ai tuoi insegnamenti e suggerimenti.
Grazie con tutto il cuore.
Paola
6 Aprile 2016
Nella nuova vita in cui mi sento rinascere ogni giorno, sto rivivendo dei momenti bellissimi nei quali ho l'opportunità di fare scelte diverse ... è come se avessi l'opportunità di correggere delle cose ... forse sono momenti che ho sognato e nei quali facevo scelte diverse che non mi convincevano ... è bellissimo, riesco a vivere per quello che desidero .. è come se camminassi dritto verso la luce e l'energia... : )
Grazie!!
20 Marzo 2016
Vi scrivo innanzitutto per ringraziare di tutto il Reiki che mi avete mandato nel tempo e poi per ringraziarvi per una guarigione che ho ricevuto.
Sono andata in ospedale per una visita di controllo e non ho trovato il medico che mi segue di solito e nemmeno un altro che pure mi aveva vista.
Il medico specialista di turno mi ha visitato due volte ed ha riletto la mia documentazione tre volte e poi ha confessato che non sapeva cosa scrivere nella sua relazione perché io non avevo più nessun segno dei problemi refertatati dai suoi colleghi e da quelli che avevano eseguito gli esami.
Era anche molto stupito che io fossi sopravvissuta al cancro che ho avuto qualche anno fa e per il quale mi avete sostenuto moltissimo. Grazie di cuore.
L.
15 Febbraio 2016
Sono davvero felice di averti incontrato e di aver ricevuto da te l'iniziazione al Reiki.
Rifletterò su quanto hai scritto e soprattutto utilizzerò quanto appreso per sciogliere quei nodi che effettivamente riconosco esserci nella mia vita.
Sicuramente ti ricontatterò al più presto perchè ho intenzione di fare quanta più pratica è possibile.
A presto.
T.
15 Febbraio 2016
Grazie per quello che mi hai scritto e grazie ancora per il corso di Reiki. E' stata un'esperienza straordinaria per me, per quello che ho vissuto in quelle ore volate via rapidamente. Le sensazioni di serenità , leggerezza e pace interiore insieme alla grande energia che ho provato non mi hanno lasciato e mi accompagnano anche oggi. E' stato incredibile, ma ho davvero cominciato a sperimentare di non essere sola e di non essere stata abbandonata da chi non c'è più!
Sono davvero felice di averti incontrato e di aver condiviso questa esperienza insieme a un bellissimo gruppo con il quale credo di rincontrarmi ancora. Sono certa che ci rivedremo presto.
Un grande abbraccio.
M.
15 Dicembre 2015
Condivido con piacere la mia esperienza di formazione nel Corso Reiki di primo livello con il maestro Pio Montanaro!
Mi chiamo Pietro Arigò sono nato a Messina ed è lì che ho svolto la formazione!
Ho sentito subito la purezza e l'integrità del Reiki perché si basa su principi universali, diversi dai valori etici e moralisti che variano da paese a paese e da persona a persona!
La sensazione è stata forte perché ho sentito una forte coerenza con chi rappresentava in quei giorni il Reiki ovvero il maestro!
Questo ha permesso di creare un energia dalle frequenze altissime, ed allo stesso tempo vivere un'esperienza unica e speciale, fatta di scoperta, guarigione e formazione!
Essendo uno studioso di fisica quantistica e tematiche di crescita personale e spirituale, oltre che a nuovi strumenti di guarigione sia emotiva che fisica,voglio affermare con assoluta certezza l'integrità e la professionalità del maestro e del Reiki perché mi hanno arricchito notevolmente sia dal punto di vista delle competenze, sia dal punto di vista umano!
Grazie ancora e a presto!
Pietro Arigò
25 Novembre 2015
Ciao Pio...Spesso dopo aver fatto un trattamento di Reiki mi sento in totale Armonia con L'Universo...ed è una sensazione bellissima e intensa e vorrei fare sempre trattamenti!...
Voglio condividere con te questa emozione perché sono sicura che mi comprendi!
M.
23 Novembre 2015
Buongiorno!!!
Quante cose sono cambiate in questi giorni, io sono cambiata in questi giorni. Tanti dolori scomparsi, tanti viaggi da iniziare e la certezza che davvero si può vivere sereni.
È da ieri sera che la mia casa continua a profumare d'incenso e fiori, anche se non ho acceso incenso e non ho fiori. C'è un forte senso di pace.
Senza di te tutto questo non l'avrei potuto sperimentare con questa intensità.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver fatto entrare il Reiki nella mia vita.
Un grande abbraccio.
M.
21 Novembre 2015
Grazie Pio, grazie di tutto!
In un solo giorno è come se io vedessi per la prima volta, tutto mi sembra più limpido, anche quello che fino ad ora con fatica ho cercato di comprendere.
Grazie!!!!
Non vedo l'ora arrivi domani per proseguire il Corso Reiki.
Un abbraccio
F.C.
20 Novembre 2015
Ciao Pio, solo un saluto per dirti che non vedo l'ora di intraprendere da domani un nuovo cammino con il Reiki.
Sai non sei capitato per caso! Era ormai da tempo che io e le mie amiche avevamo il desiderio forte di approcciarci al Reiki. Abbiamo aspettato, poi C. ti ha trovato e tu sei stato scelto, tra altri, come nostro Master perché siamo convinte che bisogna lasciarci guidare dall'istinto.
Tutto ha un senso e tutto si incastra e quando si va nella giusta direzione lo si percepisce con decisione. Quando sei arrivato tu (anche se non ti conoscevamo ancora) abbiamo capito che non dovevamo più aspettare.
Non ti nego che qualche preoccupazione ce l'ho, temo che l'apertura dei chakra domani possa spalancare porte che sono ahimè già aperte, ma sono fiduciosa che il reiki mi aiuterà in questo e che tu saprai guidarmi.
Un abbraccio
F. C.
Ottobre 2015
Ciao Pio,
ad un anno dal mio diploma Reiki di primo livello volevo renderti partecipe dei cambiamenti che ci sono stati nella mia vita.
Ce ne sono stati di 2 tipi: quelli più facili da "raccontare" perché più oggettivi ed evidenti, e quelli invece più difficili, più nascosti, più personali in quanto legati alla visione della vita nel suo termine più ampio, e di me all'interno di questo percorso.
Proverò a descriverli entrambi nelle loro manifestazioni più eclatanti.
Da un punto di vista fisico, la settimana scorsa sono andata dalla ginecologa per la solita visita periodica di controllo dei miei polipi all'utero. Soffro di questa patologia da circa 3 anni e mezzo, ho già subito 2 interventi e a novembre scorso mi erano stati ri-diagnosticati 2 polipi che si è deciso di non ri-operare perchè essendo un'operazione invasiva, e in questo caso la 3, si è preferito tenerli sotto controllo a meno che non fossero aumentati di numero e/o grandezza. Ho detto prima che soffro di questa patologia da circa 3 anni e mezzo, ma forse avrei dovuto scrivere soffrivo, perché quando sono andata a controllo martedì scorso a una dettagliata visita ecografia è risultato che non solo i polipi non sono aumentati, ma anzi sono scomparsi anche quei 2 che mi erano stati diagnosticati l'anno scorso. Mi veniva da piangere. E questa è per me un'esperienza bellissima da condividere, perché il reiki non è magia e richiede impegno e a volte per quanto mi riguarda anche sacrifici, sicuramente l'essere disposti a vedere, a vedersi e se necessario cambiare, non senza difficoltà; però io credo, almeno x me, che ci riporti a sentirci personaggi attivi nella nostra vita. Troppo spesso oggi ci lasciamo trasportare dagli eventi e quasi dimentichiamo di quanto controllo e di quanta volontà in realtà noi possediamo per far sì che arrivino per noi cose belle, a volte bellissime -)
Da un punto di vista più sotterraneo, più nascosto, più interno, posso dire che il Reiki ha modificato la percezione che ho io della realtà, delle cose, nella loro più "banale" quotidianità. Carico di significato cose che prima neppure vedevo, e dalle quali attingo enormi insegnamenti. Le cose che ho intorno m stupiscono, tutto quello che mi succede acquista un valore nuovo. Riesco ad essere più ricettiva e mi sembra di avere una comunicazione più vera con tutto ciò che mi circonda, non solo persone, ma anche la mia casa, il mio lavoro, i luoghi che vivo quotidianamente. e soprattutto sono più GRATA, e questa è una cosa che mi piace moltissimo.
Ci sarebbero altre cose da raccontare, quasi ogni giorno, e so che il mio è un percorso appena iniziato e c'è da tanto ancora su cui lavorare. Ma se i risultati saranno anche lontanamente simili a quelli già avuti, ne vale di certo la pena.
Quindi grazie al reiki, grazie a te Pio e grazie a tutte le persone che condividono questo meraviglioso percorso.
Un abbraccio forte,
A.
Aprile 2015
Caro Pio,
ho aspettato prima di scrivere il feedback perchè stavo pensando ed elaborando i miei passaggi e cambiamenti che ho intensamente vissuto in particolare nei giorni di lavoro REIKI, ma che ancora sento in pieno movimento.
A me sono successe tante di quelle cose che non saprei raccontarle, ma in sostanza anche per me una profonda crescita di consapevolezza e chiarezza interiore nelle mie scelte, nei miei desideri, e anche per quello che ho deciso di escludere ed allontanare definitivamente dalla mia vita ... in buona sostanza una grande serenità che interessa però l'inconscio non semplicemente il quotidiano, e me ne accorgo per la maniera in cui affronto proprio le normali avversità che comunque quasi quotidianamente si presentano nel lavoro, come nelle relazioni, etc.
Credo ci sia ancora da aspettare per vedere cosa può ancora accadere, ma mi piacerebbe appena sarà il momento riprendere e ripetere l'esperienza.
Un caro saluto.
L.
Dicembre 2014
Ciao,
sono appena tornata da un giro in bici e qui ....... tra le 16.30 e le 17.00 il sole tramonta. Non puoi immaginare quanto sia bello a quest'ora osservare il fiume, gli alberi, il sole con i loro colori, e respirare l'aria autunnale che a me piace tanto.
Vorrei tanto poter condividere con te questi paesaggi perché penso tu sia l'unico che possa apprezzarli quanto me, se non meglio!
Proprio per questo voglio ringraziarti perché è grazie a te che riesco ad apprezzare ogni singolo elemento della natura, per quello che è e per quello che trasmette (energia!).
Grazie per avermi insegnato, o meglio, regalato questo sesto senso, che veramente pochi possono capire.
Ti abbraccio forte forte!
R.
Novembre 2014
Ciao Pio,
volevo brevemente ringraziarti per questo weekend appena trascorso con il Corso di Reiki, per l'entusiasmo e l'amore con cui rendi partecipe chiunque, di quello che fai.
E soprattutto perché, personalmente, da quando ho avuto l'opportunità di avvicinarmi a questa disciplina, mi sento più felice della mia vita e questo è sicuramente dovuto anche alla fortuna di aver incontrato in questo percorso una persona come te.
Un abbraccio forte,
Con affetto,
A.
Luglio 2014
Devo dire che il trattamento alla Tao Scuola Italiana Reiki mi ha fatto proprio bene... Non vedo l'ora di fare la seconda seduta e di lasciare andare via tutte le negatività e trovare un equilibrio mentale e fisico...
F.
Giugno 2014
Caro Pio,
oggi pomeriggio un'amica mi ha raccontato che era venuta da te e mentre mi descriveva il trattamento che aveva ricevuto da te ho avuto una visione molto bella di te: eri immerso e avvolto dalla luce; subito mi è giunta questa frase "Pio Sta lavorando con e nella Luce Cristica"; non ho compreso bene il significato di questa frase, ma ho avvertito che si tratta dell'essenza di ciò che noi chiamiamo REIKI. Ho sentito che era importante comunicartelo, perché per te avrebbe avuto un senso.
un abbraccio fortissimo
M.
Maggio 2014
Caro Pio,
volevo raccontarti le sensazioni che ho vissuto dopo aver parlato ieri della Maratona Reiki con te. Non sapevo che la Maratona facesse parte del metodo di insegnamento e di guarigione di USUI e così, dopo le tue spiegazioni, ho cominciato a fare anche delle ricerche su internet. Man mano che leggevo e mi documentavo sentivo nascere dentro di me una sensazione sempre più forte di gioia e di Amore e la presenza forte del Maestro Usui, come se un pezzo di puzzle che mi mancava fosse stato inserito nella mia parte energetica. Ad un certo punto ho cominciato a sentire nel mio pensiero la recita dei 5 Principi Reiki, senza la mia volontà!
Tutto questo è coninuato fino a tarda sera con sensazioni commoventi ed ho avvertito una grande gioia anche nell'organizzare questa Maratona di Cassino insieme a te. Le sensazioni si susseguivano fino a sentire ad un certo punto la presenza dell'Energia con tutto il suo Amore e la sua autorità che con dolcezza mi chiedeva UNIONE e che era stanca di nascondersi e di dover attendere ancora la sua manifestazione!!
E' sempre meraviglioso vivere questi momenti di comunione con il Divino e sono felice del mio percorso Spirituale insieme a Te!!
Ci sentiamo presto. U.
^^^^^^^^^^^
Ciao caro Pio,
anche per me è stata un'esperienza molto emozionante. Sento ancora l'Energia vivere in me e mi sento ancora unito incredibilmente a tutto il Gruppo. E' come se fossimo tenuti insieme da fili di Energia invisibili. A volte ho avuto la sensazione che anche le persone che non avevano Reiki, nel riceverlo, venissero in qualche modo attivate. La tua presenza poi è stata straordinaria, sia durante l'incontro, sia dopo a cena. I ragazzi mi hanno espresso grande ammirazione nei tuoi confronti soprattutto per l'Amicizia e la semplicità che hai dimostrato nello stare con noi. E' questo che secondo me fa grande un Maestro.! E tu lo sei, per quanto mi riguarda.
Quello che ho vissuto con la mia ragazza poi è stato qualcosa di veramente ultraterreno per come l'ho sentito interiormente. Sentivo e vedevo l'Energia che ricollegava parti spezzate della nostra vita di coppia, proprio come un saldatore ripara due parti separate, e tu hai fatto da tramite. Ti ringrazio di Cuore per questo.
Sento di voler continuare a tenere in vita insieme a Te ed alla mia ragazza questa Energia che abbiamo ricevuto e che possiamo ancora continuare a donare per il bene di tutti.
Ti chiamo in questi giorni per parlare della organizzazione di una Maratona Reiki che io e la mia ragazza vorremmo fare nel mese di Maggio.
Ti abbraccio e a presto!
R.
Novembre 2013
Ciao Pio,
volevo raccontarti una cosa: 2 giorni fa ho fatto un po' di meditazione (cosa che sto cercando di fare come avevo detto anche a te appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo)..volevo andare a sistemare un po' quel giardino segreto di cui abbiamo parlato insieme. Mi sono ritrovata invece nella vecchia casa dove abitavo con i miei genitori e i miei fratelli e dove ho vissuto fino a 13 anni fa.
Per la prima volta in maniera fortissima sono riuscita a viaggiare in un altro posto completamente. Ero lì, non avevo nè caldo nè freddo e sentivo i miei occhi che si agitavano dietro le palpebre perché guardavano, guardavano tutto, si dipanava tutto intorno a me in un modo assurdo, ti giuro come se fossi stata lì in una visita guidata. Mi giravo e vedevo le cose attorno a me (anche come erano cambiate nel corso degli anni, nei vari "arredamenti" della casa), riuscivo a toccare le cose, a sentire di cosa era fatto il davanzale della finestra, a sentire una mattonella rotta sotto il piede coperta da un tappeto rosso oppure il rivestimento della cucina fatto d tante "bolle", il vetro rotto nell'angolo della scrivania dove studiavo, il punto in cui la porta faceva attrito con il pavimento chiudendosi...e ho viaggiato così per una serie d stanze...mi sono rivista intenta a giocare con un divanetto di vimini dove sedevo mentre mangiavo quando ero piccola, ho visto il gatto della vicina che si era perso sul tetto, ho sentito gli odori di 2 ripostigli che avevamo in casa, così distinti tra loro...
Quando sono "tornata" qui ho avvertito un freddo indescrivibile...ma ero eccitata, euforica.. come ti ho detto l'ultima volta che ci siamo visti, io ho difficoltà a focalizzarmi sui ricordi passati.. le mie memorie partono dall'adolescenza e comunque anche di quel periodo non sono mai così vivide.. sono corsa da mia madre a raccontarle quello che avevo visto.. e abbiamo riso insieme su tutte le cose di cui chiedevo conferma.. alcune cose non le ricordava nemmeno lei...
Sn 2 giorni che non penso ad altro e non vedo l'ora di "tornare" là.. sperando di riuscire a compiere un altro viaggio così.
E oggi ho letto una cosa: "è tempo che tu smetta di cercare fuori di te tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa".
Forse è un po' quello che sono riuscita a fare l'altro giorno.
Non so se sarò in grado di riuscirci ancora, anche se spero proprio di si. Per me è stato un piccolo miracolo. E volevo ringraziarti per questo piccolo miracolo, perché è grazie ai percorsi che facciamo insieme che oggi posso raccontare questa piccola, piccolissima storia con il cuore stracolmo d cose.
Quindi grazie d cuore davvero per quello che mi trasmetti e per tutte le indicazioni che mi dai per aiutarmi a trovare la mia strada, la strada che porta a me. :)
Sperando di vederti presto, ti abbraccio e ti auguro una buona giornata.
Ale
------
Caro Pio,
è stata per me la prima volta che ho fatto Reiki a distanza al gruppo.
Durante i trenta minuti del trattamento ho avvertito un'energia crescente nelle mani, che mi procurava un bruciore piacevole, e che non mi consentiva di separarle. Contemporaneamente ha preso spazio nel mio corpo e nel mio spirito un senso di rilassamento e serenità.
Grazie per questa esperienza!
Valeria
-----
Caro Pio,
ieri sera alle 21,00 ho fatto Reiki a distanza al gruppo; come sai lavoro col Reiki ogni giorno, quindi ho iniziato il trattamento con uno spirito molto neutrale e con grande naturalezza, ma appena ho unito le mani ho sentito un'energia fortissima! Il collegamento è stato immediato, devo dire che mi ha colpito la potenza di un'energia cosi forte che si poteva toccare, mi spingeva le mani tra di loro. Contemporaneamente, sentivo l'arrivo di Reiki esattamente al centro del petto; non era una sensazione eterea, ma decisa, forte, continuativa, imponente, come se si potesse toccare.
Emozionante!
Dopo circa 15 minuti tutte queste sensazioni si sono sfumate. Non è la prima volta che ci inviamo Reiki in gruppo a distanza, ma una potenza simile, personalmente, non l'avevo mai sperimentata.
Grazie! Marina
Privacy Policy - Cookie Policy - Protocollo sicurezza Covid-19
Copyright © - "Tao" Centro di Ricerca Olistica - Tutti i diritti sono riservati - Note Legali